Cerca e trova immobili

FRANCIAFiamme in un immobile, 9 morti e 36 feriti

05.02.19 - 06:22
L'incendio è divampato nella notte in un edificio di 8 piani nel 16° arrondissement di Parigi. Una donna è stata arrestata
Keystone
Fiamme in un immobile, 9 morti e 36 feriti
L'incendio è divampato nella notte in un edificio di 8 piani nel 16° arrondissement di Parigi. Una donna è stata arrestata

PARIGI - Almeno otto persone sono morte e altre 31 hanno riportato ferite lievi a causa di un incendio scoppiato in un immobile di Parigi nella notte tra lunedì e martedì. Una donna è stata arrestata.

Lo hanno reso noto i pompieri della capitale, secondo quanto riporta Le Monde. «Per il momento l'ipotesi favorita è l'incendio doloso. Una persona è stata arrestata», annunciato il procuratore della Repubblica di Parigi, Rémy Heitz.

La persona arrestata è una donna che abitava nel palazzo della rue Erlanger andato in fiamme e che era stata fermata ai piedi dell'edificio questa notte.

Le fiamme sono divampate in un edificio di otto piani situato nel 16esimo arrondissement. Tra i feriti ci sono anche otto pompieri. Diversi edifici circostanti sono stati evacuati.

La donna arrestata è psicopatica - È una psicopatica la donna arrestata davanti al palazzo. Il suo fermo ha orientato le indagini verso l'incendio doloso: è quanto riferiscono fonti citate dalla tv BFM. Le Parisien aggiunge che mentre l'incendio era in corso la donna, 41 anni, stava tentando di dare fuoco anche a un'auto parcheggiata nei pressi.

Era ubriaca ed ha spiegato il gesto parlando di una lite con un vicino. 

Aggiornamento - Sale a 9 il bilancio delle vittime - Sale a 9 il numero delle vittime dell'incendio di questa notte nell'edificio del XVI arrondissement di Parigi. I feriti sono 36 di cui uno in gravi condizioni, secondo quanto confermato dal ministro dell'Interno, Christophe Castaner, arrivato sul posto.

Castaner ha reso omaggio ai pompieri che hanno «salvato oltre 50 persone in condizioni eccezionali». In particolare, hanno riferito ufficiali dei pompieri, una decina di abitanti del palazzo di 8 piani costruito negli anni Settanta, sono stati salvati sui tetti, dove si erano rifugiati per sfuggire alle fiamme: «E' stata una scena di incredibile violenza», ha riferito un capitano dei pompieri.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE