Cerca e trova immobili

STATI UNITIArrestato ex consigliere elettorale di Trump. Ex star NFL: «Come nei film»

25.01.19 - 16:17
Roger Stone, che si è sempre dichiarato innocente, dovrà presentarsi in tribunale. Il fermo sotto agli occhi di Chad Johnson
Keystone
Arrestato ex consigliere elettorale di Trump. Ex star NFL: «Come nei film»
Roger Stone, che si è sempre dichiarato innocente, dovrà presentarsi in tribunale. Il fermo sotto agli occhi di Chad Johnson

MIAMI - Roger Stone, ex consigliere elettorale informale di Donald Trump, è stato arrestato in Florida per l'accusa, tra l'altro, di subornazione di testimone, ostruzione e false dichiarazioni. Lo ha reso noto l'ufficio del procuratore speciale del Russiagate Robert Mueller.

Stone, che si è sempre dichiarato innocente, dovrà presentarsi oggi in tribunale.

Dalle carte del procuratore speciale risulta che alcuni responsabili della campagna di Donald Trump prima delle elezioni del 2016 ordinarono a Roger Stone di ottenere le email rubate da Wikileaks che potessero danneggiare gli oppositori del tycoon durante la campagna elettorale.

Commentando l'arresto dello storico consigliere di Trump, la portavoce della Casa Bianca ha detto alla CNN che «questa storia non ha nulla a che vedere col presidente, il presidente non ha fatto nulla di sbagliato».

«Hanno arrestato il mio vicino Roger» - «L'FBI ha arrestato il mio vicino Roger prima della mia corsetta mattutina. Ho visto roba del genere solo nei film». L'arresto di Roger Stone, consigliere informale di Donald Trump, è stato eseguito all'alba a Fort Lauderdale. Ad assistere all'operazione c'era anche Chad Johnson, ex stella della National Football League, oggi giocatore di "soccer" e culturista. Johnson, personaggio pirotecnico in campo e fuori, nella tarda mattinata americana ha informato i suoi 3,3 milioni di follower.

«Un modo assurdo per iniziare il mio venerdì», ha aggiunto Johnson, che sul proprio profilo Twitter si presenta con la tuta ufficiale del Napoli. Quando calcava i campi della NFL con la maglia dei Cincinnati Bengals, Johnson si distinse anche per la decisione di cambiare il proprio cognome: per qualche tempo diventò Chad Ochocinco, in riferimento al suo numero di maglia, l'85.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE