Cerca e trova immobili

REGNO UNITOIncidente per il principe Filippo, potrebbe essere perseguito

18.01.19 - 12:59
Il reale era al volante della sua Range Rover ieri sera quando è uscito di strada dopo essersi scontrato con una seconda vettura
Keystone
Incidente per il principe Filippo, potrebbe essere perseguito
Il reale era al volante della sua Range Rover ieri sera quando è uscito di strada dopo essersi scontrato con una seconda vettura

LONDRA - Il principe Filippo potrebbe essere in teoria perseguito per lo spaventoso incidente da cui è uscito ieri miracolosamente incolume, ma sotto shock, sulla strada verso la residenza di Sandringham, in Inghilterra orientale, se fosse provato un qualche suo azzardo al volante.

Lo sostiene Nick Freeman, un noto avvocato di Manchester esperto di codice della strada soprannominato in questi anni dai tabloid britannici 'Mr Loophole': ossia 'Signor Scappatoia'.

Freeman, citato dall'agenzia Pa, non esclude che il duca di Edimburgo, scontratosi alla guida di una Range Rover blindata con un'altra vettura, possa essere incorso in un comportamento equiparabile più o meno alla 'guida pericolosa'.

Pur aggiungendo che il consorte della regina Elisabetta, 97 anni, potrebbe far decadere l'ipotetica accusa semplicemente rinunciando alla patente. Patente che peraltro egli possiede validamente e regolarmente, come ripetono fonti di Buckingham Palace. Non senza insistere sul fatto che il principe viaggiasse "sulla sua corsia", per allontanare ogni sospetto di violazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE