Cerca e trova immobili

ITALIABattisti taciturno e passivo

16.01.19 - 11:57
Ad oggi l'ex terrorista ha consumato i pasti regolarmente e ha usufruito dell'ora d'aria
Keystone
Battisti taciturno e passivo
Ad oggi l'ex terrorista ha consumato i pasti regolarmente e ha usufruito dell'ora d'aria

ORISTANO - Molto taciturno e piuttosto "passivo": così appare l'ex terrorista italiano Cesare Battisti - da quanto si apprende - in quella che è la sua seconda giornata nel carcere di Oristano. Al momento non ha fatto richiesta per avere libri né alcun altra richiesta particolare.

Ad oggi ha consumato i pasti regolarmente e ha usufruito dell'ora d'aria, che non può condividere però con altri detenuti dal momento che è in isolamento diurno, misura che sarà applicata per sei mesi. Ha dormito diverse ore e ha sempre mantenuto, fino a questo momento, un atteggiamento tranquillo, quasi passivo.

«Confido che Bonafede tolga il video» - Il video postato dal ministro della giustizia italiano Alfonso Bonafede su Cesare Battisti e «pubblicato sulla rivista online ministeriale purtroppo si aggiunge a quel riferimento al 'marcire' che il ministro dell'interno ha più volte espresso in suoi video». Lo rileva Mauro Palma, Garante dei detenuti italaini, confidando che «si provvederà a rimuovere tali video».

«Frasi e immagini che puntano ad acquisire consenso attraverso un linguaggio estraneo a quello del Costituente, finiscono per consolidare una cultura di disgregazione sociale».

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE