Cerca e trova immobili

ITALIARintracciato l'egiziano fuggito da Malpensa

16.01.19 - 07:18
L'uomo di 30 anni è stato individuato nella notte dai Carabinieri nel comune di Samarate. Nelle prossime ore verrà allontanato dal Paese
Keystone
Rintracciato l'egiziano fuggito da Malpensa
L'uomo di 30 anni è stato individuato nella notte dai Carabinieri nel comune di Samarate. Nelle prossime ore verrà allontanato dal Paese

MILANO - È stato rintracciato nella notte l'egiziano di 30 anni fuggito ieri sera dall'aeroporto di Malpensa, dopo essersi gettato dal portellone di un volo in partenza, mentre stava per subire un respingimento. Lo fa sapere il Viminale.

L'uomo è stato individuato dai Carabinieri italiani nel comune di Samarate, in provincia di Varese. Non è ferito e nelle prossime ore verrà allontanato dall'Italia. Il 30enne è stato inoltre denunciato per interruzione di pubblico servizio.

In attesa di espulsione - Si aggirava zoppicante al confine esterno dell'aeroporto di Malpensa (Varese), quando è stato trovato e bloccato dai carabinieri. Elsaid Gamal Eladasy, 30enne egiziano che ieri sera si è gettato dal portellone di un volo in partenza dall'aeroporto di Malpensa (Varese) per poi fuggire sulla pista, provocando la chiusura dello scalo internazionale, è stato denunciato per interruzione di pubblico servizio.

I militari della compagnia di Busto Arsizio (Varese) lo hanno rintracciato intorno alla 1.30 della notte scorsa, a Samarate (Varese), dopo una caccia all'uomo iniziata subito dopo la fuga dal velivolo che avrebbe dovuto riportarlo a Dakar perché trovato senza documenti nell'area transiti internazionali dell'aeroporto.

Importante per il rapido esito del suo ritrovamento è stata l'immediata diffusione di una sua foto tramite WhatsApp (il 30enne è stato immortalato dalle telecamere di videosorveglianza di Malpensa con indosso jeans, maglietta bianca e giacca), a tutte le pattuglie impegnate nelle ricerche. L'uomo è ora destinato a immediata espulsione dall'Italia.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE