Cerca e trova immobili

STATI UNITISvolta a New York: fasciatoi anche nei bagni per gli uomini

04.01.19 - 16:16
Andrew Cuomo: «Lottiamo per i diritti dei genitori che lavorano»
Deposit Photos
Svolta a New York: fasciatoi anche nei bagni per gli uomini
Andrew Cuomo: «Lottiamo per i diritti dei genitori che lavorano»

NEW YORK - A New York anche i bagni pubblici per gli uomini dovranno essere attrezzati con i fasciatoi. Lo stabilisce una legge appena entrata in vigore nello Stato e che rappresenta una vittoria per tutti i papà che non saranno più costretti a fare acrobazie per cambiare il pannolino dei propri figli.

Secondo il provvedimento tutti gli edifici pubblici, compresi cinema e ristoranti, dovranno avere fasciatoi sia nei bagni delle donne sia in quelli degli uomini, o almeno un bagno comune attrezzato in tal senso.

«New York - ha detto il governatore Andrew Cuomo - orgogliosamente guida il Paese nella lotta per i diritti dei genitori che lavorano e assicurando l'accesso a questi servizi faremo sì che tutti i newyorkesi diano ai loro figli la cura che meritano in questa fase critica della loro vita».

Secondo una statistica del Pew Research Center, i padri in media nel 2016 hanno speso otto ore a settimana ad assistere ai loro figli, tre volte il tempo passato nel 1965. Da alcuni anni i padri chiedono di avere lo stesso accesso delle donne ai servizi per l'infanzia. Circa 4 anni fa, l'attore Ashton Kutcher, ex marito di Demi Moore e padri di due figli, si era lamentato su Facebook della mancanza di fasciatoi nei bagni degli uomini.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE