Cerca e trova immobili

ITALIAUffizi, urta una colonna del Corridoio Vasariano e fugge

27.12.18 - 10:18
L'automobilista sarà denunciato per danneggiamento
Keystone
Uffizi, urta una colonna del Corridoio Vasariano e fugge
L'automobilista sarà denunciato per danneggiamento

FIRENZE - Un'auto è finita contro una colonna del Corridoio Vasariano all'altezza di Ponte Vecchio danneggiandola seriamente. È successo la notte scorsa a Firenze e attualmente l'automobilista è ricercato dalla polizia e dai vigili urbani che stanno visionando tutte le telecamere della zona.

Secondo quanto appreso dal direttore delle Gallerie degli Uffizi Eike Schmidt il danno è «notevole e forse è il caso di ripensare anche all'accesso delle auto nella zona».

Aggiornamento - Colonna danneggiata da mezzo pesante - È stato un mezzo pesante, probabilmente per il trasporto merci, e non un'auto come precedentemente comunicato, a danneggiare il pilastro del Corridoio Vasariano a Firenze, intorno alle 7:00.

Secondo quanto appreso, l'autista sarebbe già stato individuato: proprio sopra il pilastro/colonna in piazza del Pesce, all'angolo con Ponte Vecchio, c'è una delle telecamere di videosorveglianza del Comune che avrebbe registrato l'impatto del mezzo.

«Il danno è importante, sicuramente alcune decine di migliaia di euro», ha detto il direttore delle Gallerie degli Uffizi Eike Schmidt. «Nell'impatto si è spaccata la pietra serena che è alla base ma dal primo sopralluogo sembra che la struttura interna della colonna non abbia subito conseguenze. Ora dobbiamo prima di tutto mettere in sicurezza il luogo. Di certo chi era alla guida del mezzo non può non essersi accorto di cosa è successo», ha aggiunto Schmidt che subito si è recato sul posto insieme ai suoi tecnici.

Di certo l'autista sarà denunciato per danneggiamento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE