Cerca e trova immobili

REGNO UNITOGatwick, rilasciata la coppia arrestata venerdì

23.12.18 - 13:10
Nessuna incriminazione per Paul Gait e la moglie Elain Kirk
Gatwick, rilasciata la coppia arrestata venerdì
Nessuna incriminazione per Paul Gait e la moglie Elain Kirk

LONDRA - La polizia del Sussex ha rilasciato senza incriminazioni la coppia arrestata venerdì in relazione ai droni che hanno causato la chiusura dell'aeroporto londinese di Gatwick e il caos nei voli, con almeno 140.000 passeggeri rimasti a terra. Lo riferiscono i media britannici.

Marito e moglie, abitanti di Crawley, una cittadina del Sussex a soli otto chilometri da Gatwick, erano gli unici sospettati nell'indagine.

Paul Gait, 47 anni, e la moglie Elain Kirk, 54, erano stati arrestati venerdì sera poco dopo le 22 nella città e sabato la polizia aveva perquisito il loro appartamento alla ricerca di qualche elemento che potesse aiutare a ricostruire la dinamica dell'incidente.

Il principale indiziato era Paul, un installatore di finestre con la passione per i modellini di aerei. Ma il suo datore di lavoro, John Allard, ha da subito sostenuto che all'ora incriminata stava lavorando. «In questi giorni Paul sta lavorando ad un progetto e so che finisce sempre tardi. Non credo possa essere stato lui, era impegnato in quel lavoro quando è accaduto tutto», aveva raccontato al Daily Telegraph.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE