Keystone
ITALIA
15.12.2018 - 12:290

Ponte Morandi, sindaco Bucci: «Avremo quello nuovo a Natale 2019»

È stato inaugurato il cantiere per la demolizione della rimanente struttura

GENOVA - «Avremo il nuovo ponte a Natale del 2019». Lo ha detto il sindaco di Genova e commissario per la ricostruzione del viadotto Morandi, Marco Bucci, inaugurando il cantiere per la demolizione di ciò che resta dell'infrastruttura.

«Appena avremo l'ok dalla procura vedrete anche lo smontaggio». Lunedì ci sarà un'udienza con i tecnici della procura e i periti di parte che potrebbe sbloccare la situazione. La demolizione prevede smontaggio e uso di micro cariche esplosive, su quest'ultime hanno dubbi i periti di Autostrade per l'Italia (Aspi).

«Sì, potevano aver risparmiato tempo. Ma ci sono stati altri eventi... Io non guardo mai indietro e guardo al futuro e al lavoro che c'è da fare. Rispetteremo i tempi". Così il sindaco-commissario per la ricostruzione di ponte Morandi ha risposto a chi gli chiedeva, all'inaugurazione del cantiere della demolizione, se si poteva arrivare a questo appuntamento prima di oggi. «L'importante è avere un ponte che non serve a Genova ma all'Italia, alla Svizzera e alla Francia».

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-09-20 00:22:20 | 91.208.130.89