Archivio Keystone
REGNO UNITO
06.12.2018 - 11:240

Sgominata cellula di giovani neonazisti

Due degli individui si sarebbero scambiati fra l'altro messaggi online contro il principe Harry, bollato come «un traditore della razza» per aver sposato Meghan Markle

LONDRA - Tre giovani inglesi sono stati arrestati nelle ultime ore dalla polizia nell'ambito di un'indagine sul terrorismo di estrema destra in Gran Bretagna.

Si tratta di un 21enne di Bath, un 17enne di Londra e un 18enne di Portsmouth, riferiscono i media, dando notizia anche di una serie di perquisizioni in varie città del Regno. I tre sono sospettati di pianificazione di atti terroristici e di diffusione di materiale d'istigazione all'odio etnico e religioso.

Secondo un'inchiesta giornalistica della Bbc, due degli individui si sarebbero scambiati fra l'altro messaggi online contro il principe Harry, bollato come «un traditore della razza» per il matrimonio con l'afroamericana Meghan Markle. I due, riporta ancora la Bbc, pare si ispirino a un gruppo di naziskin statunitense denominato Atomwaffen (armi atomiche in tedesco), simpatizzanti di Adolf Hitler e del serial killer Charles Manson. Sarebbero già coinvolti in indagini per omicidio.

Tags
giovani
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2018-12-11 15:15:41 | 91.208.130.87