Cerca e trova immobili

ITALIAIn viaggio di nozze a Firenze, il marito strangola la moglie

24.11.18 - 21:15
L'uomo ha agito per una litide dovuta a futili motivi. Ora è indiziato di omicidio volontario
keystone
In viaggio di nozze a Firenze, il marito strangola la moglie
L'uomo ha agito per una litide dovuta a futili motivi. Ora è indiziato di omicidio volontario

FIRENZE - In viaggio di nozze a Firenze, il marito strangola la moglie nella camera da letto di un ostello del centro. Un femminicidio che ha coinvolto una coppia di turisti che avevano celebrato il matrimonio appena un mese fa.

La polizia italiana ha arrestato l'uomo, 30 anni, con doppio passaporto: messicano per parte di madre e birmano per luogo di nascita. La vittima invece è una giovane di 21 anni, di origine cinese.

Al magistrato di turno della procura, che nel pomeriggio lo voleva interrogare negli uffici della squadra mobile di Firenze, il trentenne, sotto choc ed assistito da un difensore d'ufficio, si è avvalso della facoltà di non rispondere. Ma stamattina, quando si è reso conto di aver ucciso la moglie e che non c'era più modo di salvarla, alle addette della reception avrebbe ammesso di essere lui il responsabile del delitto.

Era stato proprio lui, verso le 11, ad allertare il personale dell'ostello. Lo ha fatto, secondo una ricostruzione degli investigatori, dopo aver strangolato la moglie come reazione a un diverbio, in una lite per motivi banali, con qualche parola di troppo, forse insulti. Quindi, prosegue la ricostruzione, è sceso alla reception per chiedere aiuto. A quel punto in camera, insieme con lui, è salita una dipendente della struttura la quale ha constatato che la 21enne era in condizioni gravissime ed ha allertato i soccorsi, 118 e 113. In quei momenti concitati il 30enne parlando inglese avrebbe detto all'addetta della reception di averla uccisa lui. E anche a una collega dell'ostello risulta di aver compreso la stessa ammissione del delitto. Perfino i primi agenti delle volanti arrivati sul posto hanno raccolto gli stessi indizi.

Il trentenne, una laurea in ingegneria nel Myanmar e un lavoro in un'industria meccanica in Thailandia, è indiziato di omicidio volontario.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE