Cerca e trova immobili

BELGIOAccoltella un agente urlando 'Allah Akbar'

20.11.18 - 09:25
L'uomo è stato fermato da un altro poliziotto che gli ha sparato. Secondo la procura non sarebbe un atto terroristico
Keystone
Accoltella un agente urlando 'Allah Akbar'
L'uomo è stato fermato da un altro poliziotto che gli ha sparato. Secondo la procura non sarebbe un atto terroristico

BRUXELLES - Un poliziotto è stato accoltellato stamane a Bruxelles, davanti alla sede del commissariato centrale vicino la Grand'Place. Secondo il quotidiano online 'Dernière Heure' l'aggressore avrebbe gridato 'Allah Akbar', ma la polizia non ha confermato.

L'uomo è stato fermato da un altro poliziotto che gli ha sparato. Sia la vittima che l'aggressore sono stati portati in ospedale e non sono in pericolo di morte. L'uomo era noto per traffico d'armi ma non per terrorismo, anche se il caso viene trattato come potenzialmente terroristico dato l'obiettivo dell'attacco.

Non sarebbe terrorismo - Non è ancora chiaro il movente dell'aggressore del poliziotto accoltellato a Bruxelles, ma le prime constatazioni non permetterebbero di considerare l'attacco come un atto terroristico. Lo indica la Procura, secondo quanto riportano i media belgi. L'uomo, ha affermato il ministro dell'interno Jan Jambon che ha parlato di "un altro vile attacco" alla polizia, era appena uscito di prigione e non era schedato per terrorismo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE