Cerca e trova immobili

ARGENTINARivolta in stazione di polizia, morti 4 detenuti

15.11.18 - 19:01
Un tentativo di fuga è finito in tragedia
Rivolta in stazione di polizia, morti 4 detenuti
Un tentativo di fuga è finito in tragedia

BUENOS AIRES - In Argentina, almeno quattro detenuti sono morti per una rivolta avvenuta a Transradio, nel dipartimento Esteban Echeverría a Buenos Aires dopo un tentativo di fuga di alcuni prigionieri dalla stazione di polizia della località. Altri dieci detenuti coinvolti sono rimasti feriti. Lo riferiscono fonti di polizia citate dal quotidiano Clarin.

Dei 27 detenuti presenti nella stazione di polizia, 21 erano in attesa di conoscere la loro destinazione. Un problema che continua a non essere risolto: spesso gli arrestati rimangono nelle stazioni di polizia per un periodo che supera quello dovuto, e in un numero che supera le capacità delle strutture.

Secondo la versione ufficiale, due prigionieri stavano forzando le sbarre di una cella quando una guardia si è resa conto della situazione e ha chiesto ai suoi superiori di venire a parlare con i detenuti. Col passare del tempo, la tensione è salita e i prigionieri hanno dato fuoco ad alcuni materassi.

Secondo le informazioni ufficiali, è scoppiata una rissa tra chi voleva appiccare il fuoco e chi no. Sembra che uno dei detenuti, Walter Gabriel Barrios, alias "Choco", sia il responsabile dell'incendio. Barrios ha una storia di furti, rapine aggravate e minacce, tutti eventi che si sono verificati dal 2016 ad oggi. Un altro dei detenuti coinvolti, Aaron Rodriguez, alias "Jere", avrebbe partecipato alla rissa ed è morto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE