Cerca e trova immobili

AUSTRALIAAllarme aghi nelle fragole, arrestata capo bracciante

12.11.18 - 07:38
La donna ha messo in ginocchio un'industria di 620 coltivatori di fragole
tipress (archivio)
Allarme aghi nelle fragole, arrestata capo bracciante
La donna ha messo in ginocchio un'industria di 620 coltivatori di fragole

SYDNEY - Era capo bracciante presso un'azienda agricola la donna arrestata per aver inserito aghi da cucito all'interno delle fragole. Un'azione che ha messo in ginocchio un'industria di 620 coltivatori di fragole, proprio allora atteso frutto di stagione con l'arrivo della primavera. Entro settimane, i maggiori supermercati di tutta Australia avevano ritirato le fragole dalla vendita, dopo il ritrovamento di aghi in altri stati d'Australia: New South Wales, Victoria e South Australia.

La donna, My Ut Trinh di 50 anni, aveva compiti di supervisione dei raccoglitori per la grande tenuta della Berry Obsession, in Queensland, e secondo la stampa locale aveva espresso lagnanze per il suo trattamento. Oggi è comparsa davanti a un tribunale di Brisbane imputata di sette reati di contaminazione di cibo, che comporta fino a tre anni di carcere, con una circostanza aggravante che porta la pena a un massimo di 10 anni.

Il governo del Queensland aveva offerto una taglia di 100 mila dollari per informazioni che conducessero ad arresto e condanna di responsabili, mentre il ministero della Sanità aveva chiesto ai consumatori di tagliare i frutti e ispezionarli prima di consumarli, e di consegnare prontamente alla polizia quelli trovati con dentro un ago.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE