Cerca e trova immobili

THAILANDIASoldato con l'Hiv ha violentato almeno 75 ragazzini

09.11.18 - 19:38
Il 43enne adescava le sue vittime online, poi li ricattava e infine li violentava, pur sapendo di essere sieropositivo. È stato arrestato
Keystone
Soldato con l'Hiv ha violentato almeno 75 ragazzini
Il 43enne adescava le sue vittime online, poi li ricattava e infine li violentava, pur sapendo di essere sieropositivo. È stato arrestato

BANGKOK - Li adescava online con l'inganno, poi li ricattava e infine li violentava, pur sapendo di essere sieropositivo. Un soldato thailandese di 43 anni è stato arrestato con l'accusa di aver abusato di almeno 75 ragazzi, un terzo dei quali tra i tredici e i diciotto anni. Il caso, emerso grazie alla denuncia di una delle sue vittime, ha destato scalpore nel Paese, governato da quattro anni da una giunta militare.

Nacharot Kaewpetch, un sergente maggiore dell'esercito nella provincia nord-orientale di Khon Kaen, è stato accusato di sei reati, che vanno dallo stupro di minore sotto i quindici anni alle molestie con minaccia di aggressione, fino alla sottrazione di minore dai suoi genitori per atti osceni. Cumulate tra loro, in caso di condanna le varie accuse potrebbero tramutarsi in un effettivo carcere a vita.

L'uomo cercava le sue vittime su Facebook e su Blued, una app per gli appuntamenti utilizzata dagli omosessuali. Sul suo profilo si presentava come un giovane attraente, e utilizzava quell'immagine per invogliare le sue prede a spedirgli foto di loro nudi via messaggio. Quando avveniva il primo incontro, e una volta che le giovani vittime scoprivano la sua vera identità, Nacharot li minacciava di pubblicare online le loro foto compromettenti se si rifiutavano di avere rapporti sessuali con lui, e poi le violentava; quest'ultima accusa è negata dall'arrestato.

Il sergente era cosciente della sua condizione di sieropositivo. Nella sua abitazione la polizia ha trovato farmaci antivirali, parte di un trattamento iniziato tre anni fa per cercare di tenere sotto controllo la malattia. L'uomo, che viveva da solo, era stato trovato sieropositivo già nel 2009, e si era trasferito a Khon Khaen solo all'inizio di quest'anno. Le sue vittime provengono da diverse province del nord-est, la regione più popolosa e povera - nonché quella meno turistica - della Thailandia.

Nelle sue indagini, la polizia sta ora anche cercando di risalire all'identità di tutte le giovani vittime, un compito facilitato dalle note scritte e conservate dallo stesso sergente. I ragazzi abusati sono ricercati dalle autorità anche per l'esigenza di sottoporli al test dell'Hiv ed eventualmente fornire loro farmaci antivirali.

L'anno scorso, in Thailandia un uomo proveniente dalla Repubblica Ceca, sieropositivo, era stato arrestato con l'accusa di aver deliberatamente infettato una dozzina di uomini.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE