Cerca e trova immobili

FRANCIABimbo di sette anni bullizzato a scuola: «Voglio morire»

08.11.18 - 14:45
Il piccolo ha diffuso un video in cui comunica il suo estremo malessere. Le autorità competenti sono intervenute su denuncia della madre
leparisien.fr
Bimbo di sette anni bullizzato a scuola: «Voglio morire»
Il piccolo ha diffuso un video in cui comunica il suo estremo malessere. Le autorità competenti sono intervenute su denuncia della madre

PARIGI - Un bambino di sette anni ha dichiarato pubblicamente di voler morire. In un video pubblicato martedì sera via Twitter ha spiegato di essere stufo dei continui pestaggi e delle tante angherie subite da lui e dal fratellino per mano di un compagno di scuola, e quindi vuole «unirsi al buon Dio per sempre».

Il filmato - visto 500mila volte - è stato uno shock per l’intera comunità. Come riporta Le Parisien, la madre del piccolo, che non sapeva nulla della registrazione, ha presentato una denuncia alle autorità competenti lo scorso mese e non ha voluto rilasciare dichiarazioni ai media, così come la scuola che frequentano i bambini, tenuto conto della giovane età delle persone coinvolte.

I soprusi si svolgerebbero proprio nell’istituto privato cattolico che si trova nell’Aisne, un dipartimento francese della regione Alta Francia. Andrebbero avanti da un anno. Nel filmato il bambino fa il nome del suo aggressore a viso scoperto. Quest’ultimo è stato ascoltato, alla presenza dei suoi genitori, così come dalla direzione della scuola. Ora è a sua volta bersaglio di minacce via internet.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE