Cerca e trova immobili

STATI UNITISparatoria in un bar in California

08.11.18 - 09:39
Tra le vittime ci sono 13 persone, tra le quali un poliziotto e l'aggressore
Keystone / AP
Sparatoria in un bar in California
Tra le vittime ci sono 13 persone, tra le quali un poliziotto e l'aggressore

LOS ANGELES - È di 13 persone morte il bilancio della sparatoria avvenuta nella notte in un bar country-western di Thousand Oaks, a una quarantina di miglia da Los Angeles. Lo riferiscono i media statunitensi citando la polizia.

Sul posto sono intervenute le forze dell'ordine intorno alle 23.30 (ora locale). 

L'aggressore - che non è stato "neutralizzato" subito come riferito dai media locali in un primo momento - avrebbe sparato almeno 30 colpi d'arma da fuoco. La polizia parla dell'aggressore come di un "uomo bianco", non c'è nessuna conferma al momento delle voci rilanciate da alcuni media, secondo le quali si tratterebbe di un uomo dai tratti mediorientali, con la barba nera.

Nel locale era in corso una festa universitaria. Un testimone ha dichiarato al Los Angeles Times di aver visto una persona armata entrare nel locale con una pistola nera. «Ha sparato un sacco, almeno 30 volte. Potevo sentire i colpi anche dopo che tutti erano scappati». L'uomo avrebbe lanciato delle granate fumogene prima di aprire il fuoco.

Lo sceriffo Garo Kuredjian ha dichiarato: «Thousand Oaks è una comunità molto tranquilla, è qualcosa che grazie al cielo è molto inusuale».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE