Cerca e trova immobili

GERMANIAStupro di gruppo a Friburgo in Brisgovia, 8 fermati

29.10.18 - 17:08
Uno degli uomini avrebbe offerto alla ragazza una pillola che l'avrebbe stordita
Stupro di gruppo a Friburgo in Brisgovia, 8 fermati
Uno degli uomini avrebbe offerto alla ragazza una pillola che l'avrebbe stordita

BERLINO - Sta suscitando indignazione in Germania lo stupro di gruppo di una studentessa di 18 anni avvenuto davanti ad una discoteca, due settimane fa a Friburgo in Brisgovia. La polizia ha fermato otto uomini, che ora si trovano in custodia cautelare, tra loro sette di nazionalità siriana e un tedesco ma non è ancora chiaro il numero dei partecipanti allo stupro. Secondo le ricostruzioni degli inquirenti, uno dei siriani avrebbe offerto alla ragazza una bevanda che l'avrebbe stordita.

Stando a quanto riporta Bild, la vittima avrebbe accettato dal ragazzo una pillola a forma di cuore. In ogni caso la sostanza assunta dalla giovane potrebbe avere avuto l'effetto di stordirla, lasciandola inerme nelle mani dei suoi carnefici. La violenza si è consumata nei cespugli non lontano dal locale e la ragazza è stata ritrovata da un'amica.

Oggi a Friburgo sono previste manifestazioni a sostegno di una politica più severa nei confronti dei migranti, a cui parteciperà l'Afd, e contromanifestazioni per evitare la strumentalizzazioni della vicenda.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE