Cerca e trova immobili

AUSTRALIACanguro si tuffa in mare: due poliziotti lo salvano

29.10.18 - 06:00
L'hanno visto in difficoltà, l'hanno trascinato a riva e rianimato
Canguro si tuffa in mare: due poliziotti lo salvano
L'hanno visto in difficoltà, l'hanno trascinato a riva e rianimato

MELBOURNE - Due poliziotti hanno salvato dall'annegamento un canguro che si era tuffato in mare nella penisola australiana di Mornington, a sud di Melbourne. I testimoni che si trovavano sulla spiaggia l'hanno visto entrare in acqua e allontanarsi sempre di più da riva, finché è stato chiaro che si trovava in difficoltà.

Così è stata chiamata la polizia. Il mammifero stava per essere sopraffatto dalle onde quanto gli agenti si sono gettati in acqua e l'hanno trascinato a riva. «Aveva meno di un minuto. L'ultima volta che è andato sotto ed è riemerso si poteva vedere la schiuma che usciva dal suo naso. Stava annegando» ha spiegato uno dei due. «L'ho afferrato per la coda mentre il collega gli teneva la testa».

Il canguro è stato rianimato sulla spiaggia finché tutta l'acqua è uscita dai suoi polmoni e il battito cardiaco è tornato regolare. L'animale è stato portato alla locale stazione di polizia per poi essere affidato ai guardiacaccia. «Lo lasceremo rimettersi con calma ma ha una mangiatoia piena d'erba e molta acqua, e sembra molto felice di ciò» ha spiegato la responsabile di un rifugio per la fauna selvatica.

«Ogni vita vale la pena di essere salvata e abbiamo fatto ciò che potevamo» spiega, senza falsa modestia, uno dei due agenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE