Cerca e trova immobili

ITALIARevisione del carro scaduta, i vigili bloccano il funerale. Ma è un errore

19.10.18 - 10:31
L'autovelox rileva l'irregolarità e gli agenti iniziano il controllo tra le lacrime di parenti e amici
Depositphotos
Revisione del carro scaduta, i vigili bloccano il funerale. Ma è un errore
L'autovelox rileva l'irregolarità e gli agenti iniziano il controllo tra le lacrime di parenti e amici

BELLUNO - A raccontarla potrebbe sembrare una di quelle barzellette tipiche del cosiddetto umorismo nero. Un carro funebre fermato per errore dalle forze dell’ordine proprio durante un funerale. E invece è accaduto veramente, nella prima metà di settembre, nel comune di Feltre, in provincia di Belluno.

Lo stop dei vigili urbani è arrivato nel bel mezzo della processione, con familiari e amici in lacrime al seguito del carro che trasportava la bara del morto. Il motivo? L’autovelox delle forze dell’ordine segnalava un’irregolarità: la revisione del veicolo è scaduta, e questo deve quindi essere fermato.

Inflessibili, i due vigili fanno quanto previsto per far rispettare la legge, bloccando il funerale per qualche minuto tra lo sconcerto dei presenti. Iniziano gli accertamenti, ma sono sufficienti pochi istanti alla polizia per rendersi conto che il dispositivo in dotazione ha commesso un errore, fermando di fatto l’auto sbagliata.

Le lettere di scuse firmate dal sindaco - come riferiscono i media italiani - sono state recapitate proprio in questi giorni sia alla famiglia che all’agenzia funebre. Un gesto dovuto, ma che si sarebbe forse potuto evitare attendendo qualche minuto prima di effettuare il controllo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE