Cerca e trova immobili

SCOZIAIn Scozia è ancora psicosi per la "vacca pazza"

18.10.18 - 14:46
Un nuovo caso in una fattoria ha fatto scattare un importante dispositivo di sicurezza, le autorità: «Nessun pericolo per l'uomo»
Depositphotos
In Scozia è ancora psicosi per la "vacca pazza"
Un nuovo caso in una fattoria ha fatto scattare un importante dispositivo di sicurezza, le autorità: «Nessun pericolo per l'uomo»

EDINBURGO - Un caso di malattia di Creutzfeldt-Jakob (Mcj), conosciuta anche con il nome di morbo della vacca pazza, è stato confermato in una fattoria nello scozzese Aberdeenshire.

Un cordone di sicurezza, riporta Sky News, è stato istituito attorno alla struttura e le autorità sono sul posto per indagare sull'origine del caso.

Il governo scozzese ha confermato che non vi sarebbe «alcun rischio per l'uomo». L'animale, infatti, non era situato in nessuna catena produttiva alimentare e non era destinato al macello.

«Per quanto possa essere preoccupante», ha commentato ai microfoni dei media la responsabile del'Ufficio di veterinaria scozzese Sheila Voas, «questo dimostra quanto sia efficace il nostro sistema di sorveglianza per questo tipo di problematiche. Stiamo lavorando alacremente per capire come sia successo collaborando con gli Uffici preposti e l'agricoltore che ha subito denunciato il caso».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE