Cerca e trova immobili

STATI UNITIIl sangue freddo dell'agente salva due ragazzini

19.10.18 - 22:00
Stavano giocando per strada con una pistola ad aria compressa, la calma del poliziotto intervenuto ha evitato una possibile tragedia
Il sangue freddo dell'agente salva due ragazzini
Stavano giocando per strada con una pistola ad aria compressa, la calma del poliziotto intervenuto ha evitato una possibile tragedia

COLUMBUS - Due ragazzini di Columbus, nell'Ohio, se la sono vista brutta sabato: hanno commesso l'imprudenza di andare a spasso nelle strade della città sventolando una pistola ad aria compressa, all'apparenza del tutto simile a quelle normali.

Un cittadino ha chiamato il 911 e sul posto è intervenuto l'agente Peter Casuccio. Il poliziotto ha puntato la sua arma contro i ragazzini ma ha mantenuto il sangue freddo.

Ora il video di questo intervento è stato pubblicato sui social come monito per la gioventù locale. Memore forse di un episodio analogo avvenuto sei anni fa, nel quale perse la vita un 12enne, Casuccio è intervenuto con fermezza ma senza portare la situazione al limite estremo. Dopo aver fatto inginocchiare i giovanissimi con le mani dietro la schiena, il poliziotto si è reso conto che l'arma era poco più che un giocattolo e ha tenuto ai due un discorso: «Non lo potete fare, ragazzi, nel mondo di oggi. Sembra vera... Dovreste essere dispiaciuti, e dovreste essere spaventati».

I ragazzini, un 11enne e un 13enne, in effetti lo erano. «Pensate che voglia sparare a un 11enne e a un 13enne? Onestamente credete che sia quel tipo di persona che spara a qualcuno?» ha proseguito Casuccio. «Vi posso dire che erano davvero impauriti e che gli sia servito da lezione» ha spiegato l'agente alla Cnn, dopo che la storia ha avuto un'eco nazionale. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE