Cerca e trova immobili

COLOMBIAUna tonnellata di coca nascosta in barca

15.10.18 - 20:43
L'impressionante quantitativo di droga è stato scoperto e sequestrato durante un'operazione di controllo territoriale nel dipartimento di Narino
Fuerza de Tarea Hércules
Una tonnellata di coca nascosta in barca
L'impressionante quantitativo di droga è stato scoperto e sequestrato durante un'operazione di controllo territoriale nel dipartimento di Narino

BOGOTÀ - In Colombia, durante un'operazione di controllo territoriale nel dipartimento di Narino, le autorità della Marina nazionale hanno scoperto e sequestrato nel sottofondo di una barca una tonnellata di cocaina avvolta nella plastica pronta per essere spedita in America centrale. Lo riporta il quotidiano colombiano El Tiempo.

La barca è stata abbandonata dai narcotrafficanti quando hanno notato la presenza dei soldati nel settore Estero Aguaclara, nella zona rurale di Tumaco.

I marinai assegnati alla task force congiunta Hercules hanno ispezionato i pacchi e dopo i test di identificazione preliminare è stato determinato che si trattava di cocaina con un peso di 940 chili. Le autorità hanno riferito che il carico sequestrato ha un valore sul mercato di 28 miliardi di pesos, circa 9 milioni di franchi.

Secondo quanto emerso dalle indagini preliminari, il carico di stupefacenti sarebbe appartenuto alla rete di Walter Patricio Arizala, conosciuto come Guacho, capo del Fronte "Oliver Sinisterra", gruppo dissidente delle Forze armate rivoluzionarie della Colombia (Farc).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE