Cerca e trova immobili

STATI UNITIMichael ha toccato terra e fa sempre più paura

10.10.18 - 20:00
L'uragano è arrivato in Florida e sta raggiungendo categoria 5. Potrebbe mettere a repentaglio la vita di chi incontrerà sul proprio cammino
Keystone / AP
Michael ha toccato terra e fa sempre più paura
L'uragano è arrivato in Florida e sta raggiungendo categoria 5. Potrebbe mettere a repentaglio la vita di chi incontrerà sul proprio cammino

MIAMI - L'uragano Michael ha toccato terra in Florida nella Panhandle, vicino a Panama City, raggiungendo quasi categoria 5, la più potente, con venti a oltre 249 km orari.

Le autorità invitano la popolazione a seguire le linee guida diramate nelle scorse ore.

Gli appelli alla prudenza e a non sottovalutare l'impatto di Michael arrivano anche dalla Casa Bianca. Donald Trump e la figlia Ivanka invitano la popolazione a stare in guardia.

Sarà «un mostro di proporzioni epiche», ha twittato la First Daughter. «Probabilmente andrò nelle zone colpite dall'uragano Michael domenica o lunedì» ha affermato Trump durante un incontro alla Casa Bianca. Il presidente ha detto di non voler intralciare i soccorsi ed è per questo motivo che non si recherà subito in Florida.

Intanto Michael fa paura anche dallo spazio: la Nasa ha puntato le telecamere della Stazione Spaziale Internazionale sul Golfo del Messico e riprenderà le immagini del fenomeno quando toccherà la terraferma.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE