Cerca e trova immobili

SPAGNACinque morti dopo l'allagamento a Maiorca

10.10.18 - 09:00
Le forti piogge hanno trasformato molte strade della località di Sant Llorenç in fiumi impetuosi. I dispersi sono dodici
Cinque morti dopo l'allagamento a Maiorca
Le forti piogge hanno trasformato molte strade della località di Sant Llorenç in fiumi impetuosi. I dispersi sono dodici

MAIORCA - Le forti piogge su Maiorca hanno trasformato molte strade in fiumi impetuosi. A Sant Llorenç, a est dell'isola turistica spagnola, ieri, enormi masse d'acqua si sono riversate sulle strade travolgendo le auto. Ad ora sono cinque le vittime registrate, compresa una 71enne rimasta a casa e sorpresa dalla massa d'acqua mentre si trovava in cantina. Sono dodici i dispersi, molti anche i feriti.

In sole due ore, come ri ferisce il "Mallorcazeitung", più di 150 litri per metro quadrato sono caduti. Diversi automobilisti sono rimasti intrappolati nelle proprie auto a tarda sera a causa dell'inondazione.

La tempesta ha portato il caos anche in altre parti dell'isola. Ma è soprattutto la zona est dell'isola ad essere stata colpita. Diverse le strade e case rimaste sott'acqua.

Un turista, lì per le vacanze, racconta: «Ci sono stati due uragani oggi, per fortuna solo in mare. Nel frattempo, l'hotel è stato raggiunto dalla tempesta. Da alcune lampade usciva acqua».

Le piogge, insistenti già da lunedì, hanno provocato disagi anche alla viabilità aerea. Diversi i ritardi e le cancellazioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE