Cerca e trova immobili

STATI UNITISi dimette l'ambasciatrice Onu Nikki Haley

09.10.18 - 16:42
Il presidente Donald Trump ha accettato la sua scelta
Keystone
Si dimette l'ambasciatrice Onu Nikki Haley
Il presidente Donald Trump ha accettato la sua scelta

WASHINGTON - L'ambasciatrice degli Usa all'Onu Nikki Haley si è dimessa e il presidente Donald Trump ha accettato le sue dimissioni. Lo scrive il sito Axios.

Axios cita due fonti a conoscenza della loro conversazione. Haley avrebbe discusso le sue dimissioni con Trump la scorsa settimana durante una visita alla Casa Bianca, lasciando sconcertati vari alti dirigenti della politica estera nell'amministrazione americana.

Ex governatrice della South Carolina, Haley era stata confermata facilmente quattro giorni dopo l'insediamento del tycoon alla Casa Bianca. Era considerata una grande sostenitrice del presidente, con cui però non erano mancate le divergenze.

Haley lascerà «alla fine dell'anno» e ha dichiarato che non correrà per la Casa Bianca nel 2020 e che farà campagna per Donald Trump. Il presidente ha annunciato che nominerà il successore dell'ambasciatrice nel giro di due o tre settimane.

«Sei mesi fa Nikki Haley ha detto che voleva un break, che verso fine anno voleva prendersi un po' di tempo libero», ha aggiunto Trump. «Odio perderla ma spero che tornerà ad un certo punto», ha precisato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE