Cerca e trova immobili

REGNO UNITOJet privato, 35 carte e spese da capogiro: indagata

04.10.18 - 17:21
Una donna ha attirato l'attenzione della National Crime Agency dopo aver fatto acquisti pazzi negli ultimi dieci anni
Keystone
Jet privato, 35 carte e spese da capogiro: indagata
Una donna ha attirato l'attenzione della National Crime Agency dopo aver fatto acquisti pazzi negli ultimi dieci anni

LONDRA - Attenzione a spendere e spandere i vostri quattrini, potreste attirare l’attenzione. Questo è quello che è successo una una misteriosa donna che si è potuta permettere di fare acquisti per 150mila sterline (circa 194mila franchi svizzeri) in una gioielleria in una sola giornata o, in dieci anni, di spendere più di un milione e mezzo di sterline da Harrods ogni dodici mesi. I tabloid inglesi non parlano d’altro, tanto che anche la National Crime Agency ha messo gli occhi su di lei.

Da quanto è stato ricostruito la donna, che viaggia con un jet privato e ha 35 carte di credito a suo nome, è la moglie di un importante banchiere russo, finito in prigione per frode e appropriazione indebita. L’agenzia governativa britannica vuole chiarire come, lecitamente o meno, la donna possa aver accumulato una tale ricchezza da sperperare, dato che non si dovrebbe trattare di quella del marito.

La facoltosa signora si è rivolta in appello all’Alta Corte, per chiedere di non dover essere costretta a giustificare le sue liquidità. Questa possibilità le è stata negata, ma le è stato concesso di rimanere nell’anonimato fino alla fine delle indagini.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE