Cerca e trova immobili
Terremoto e tsunami: almeno cinque morti

INDONESIATerremoto e tsunami: almeno cinque morti

28.09.18 - 16:25
Colpita in particolare la parte centrale dell'isola di Sulawesi
Keystone
Terremoto e tsunami: almeno cinque morti
Colpita in particolare la parte centrale dell'isola di Sulawesi

GIACARTA - Un sisma di magnitudo 7.5 è stato registrato sull'isola indonesiana di Sulawesi, in particolare vicino alla città di Donggala, provocando inoltre uno tsunami che ha travolto la capitale provinciale di Palu.

Secondo funzionari locali, ci sarebbero almeno cinque morti anche se non è ancora chiaro se questo dato sia riferito allo tsunami o al sisma.

Soccorritori in difficoltà - Il buio e le interruzioni alle reti di telecomunicazione stanno ostacolando i soccorsi e i tentativi delle autorità indonesiane di stilare un bilancio dei danni e delle vittime. 

Lo ha dichiarato Sutopo Purwo Nugroho, portavoce dell'agenzia nazionale per la gestione dei disastri, sottintendendo che fino a domani mattina i soccorsi saranno limitati.

«Tutto il potenziale nazionale verrà dispiegato, e domattina invieremo un aereo da trasporto militare Hercules ed elicotteri per fornire assistenza nelle aree colpite dallo tsunami», ha detto Nugroho. L'aeroporto di Palu è stato chiuso almeno fino a domani.

Onde alte fino a 2 metri - Lo tsunami si è abbattuto sulla città costiera di Palu con onde fino a 2 metri di altezza. Lo riporta la Bbc online.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE