Cerca e trova immobili
Coppia di pinguini gay crescerà il suo cucciolo

DANIMARCACoppia di pinguini gay crescerà il suo cucciolo

27.09.18 - 20:40
Dopo aver preso in custodia un piccolo abbandonato hanno rischiato il linciaggio da parte dei veri genitori
Zoo di Odense
Coppia di pinguini gay crescerà il suo cucciolo
Dopo aver preso in custodia un piccolo abbandonato hanno rischiato il linciaggio da parte dei veri genitori

ODENSE - «Tutto è bene quel che finisce bene», così hanno potuto commentare i responsabili dello zoo di Odense, dove sarebbe potuto capitare qualcosa di grave nella comunità dei pinguini presenti nel parco.

Elias e Emil sono una coppia gay di pinguini, visto un cucciolo non custodito se ne sono impossessati per prendersene cura. La mamma del piccolo, allontanatasi per fare un bagno, al ritorno non ha più trovato il suo cucciolo. Si è quindi messa a cercarlo, mentre il suo compagno - che secondo i responsabili non aveva rispettato il suo turno di cure - non si è dato molto da fare in tal senso.

Al ritrovamento del piccolo è nata una disputa fra le due coppie, tanto che sono dovuti intervenire i guardiani del parco. Il cucciolo è stato riconsegnato ai genitori biologici.

«Elias e Emil non avevano brutte intenzioni, hanno notato un piccolo di cui nessuno si prendeva cura e sono intervenuti - ha spiegato la responsabile Sandie Hedegaard Munck a dr.dk - l’istinto ha detto loro che non sarebbe sopravvissuto altrimenti, lo stavano proteggendo».

Ma non è finita qui. I due pinguini gay hanno ricevuto l'uovo di una madre che non poteva occuparsene. Elias e Emil felici se ne sono fin da subito presi cura con grande impegno. Anche nello stesso zoo è già successo che due pinguini gay riuscissero a far nascere e crescere un piccolo, comportandosi come una coppia etero.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE