Cerca e trova immobili

ITALIAVince 5 milioni di euro, costruirà un centro per disabili

21.09.18 - 10:25
Nonostante la 50enne non abbia avuto una vita semplice, la donna vuole dividere la vincita con chi ha più bisogno
Vince 5 milioni di euro, costruirà un centro per disabili
Nonostante la 50enne non abbia avuto una vita semplice, la donna vuole dividere la vincita con chi ha più bisogno

GROSSETO - Sono notizie che sorprendono, rincuorano, nella giungla di negatività con cui dobbiamo confrontarci ogni giorno. Una 50enne di Grosseto ha vinto 5 milioni di euro con il “Gratta & Vinci” e ha deciso di costruire un centro per disabili nelle campagne maremmane.

Non si tratta di un’agiata signora, la donna - come riporta il Corriere della sera - non ha avuto una vita semplice, soprattutto dal punto di vista economico. Ora che potrebbe vivere senza il pensiero di arrivare a fine mese, ha deciso di non tenere per sé la vincita.

Aiutato qualche parente, l’unico regalo che si è concessa è comprare la casa in cui vive, dato che rischiava lo sfratto. La maggior parte dei 5 milioni di euro saranno dedicati a realizzare il sogno di un amico per far ristrutturare un vecchio podere che accoglierà persone in difficoltà: «Voglio che ciò che non ho potuto avere io in vita mia, ora l’abbiano gli altri».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-18 5 anni fa su tio
È una persona che ha capito il senso della vita e l'ha messo in pratica, non è l'unico esempio....., basta aprire gli occhi e vedere che alcuni, neanche pochi per l'esattezza, si mettono a disposizione per gli altri in tanti modi, dal volontariato alle donazioni spontanee, penso poi a chi dedica le proprie vacanze per andare a portare il proprio sapere in certi paesi poveri, penso a chi adotta bambini piuttosto che crearli artificialmente, penso a chi dedica una vita a favore di un credo, religiosi e missionari in particolare, penso anche a tutti quelli che dedicano una vita fatta di enormi sacrifici anche per mantenere aperte delle realtà sane che permettono di erogare e far circolare milioni di franchi a chi più merita anche se sarebbe più comodo godersela, e qui mi ci metto dentro anch'io.

Shion 5 anni fa su tio
Auto ironico l'inizio dell'articolo "giungla di negatività" niente affatto, sono i media come tio che alimentano di negatività la gente ogni minuto, il mondo è pieno di fatti positivi. Questa è una forte critica ma c'è poco da fare, è il commercio delle news. Dovremmo informarci meglio e meno oggi.

Tato50 5 anni fa su tio
La bontà non ha nazionalità ;-))

noci 5 anni fa su tio
Complimenti a questa straordinaria Signora e spero venga aiutata e protetta nel perseguire il suo obiettivo dettato da un cuore grande grande grande.

MAGRAU 5 anni fa su tio
Sitma al 1000 %

KilBill65 5 anni fa su tio
Una persona unica, che pensa dopo una vincita a gli altri!!....Benvenga.......
NOTIZIE PIÙ LETTE