Cerca e trova immobili

STATI UNITIIl sub della grotta in Thailandia ha denunciato Musk

18.09.18 - 06:00
Vernon Unsworth si era sentito dare due volte dal pedofilo dal Ceo di Tesla
Keystone
Il sub della grotta in Thailandia ha denunciato Musk
Vernon Unsworth si era sentito dare due volte dal pedofilo dal Ceo di Tesla

LOS ANGELES - Alla fine è successo: Elon Musk è stato denunciato per diffamazione e calunnia da Vernon Unsworth, il sub britannico tra i protagonisti del salvataggio dei ragazzini della squadra di calcio e dell'allenatore rimasti intrappolati nella grotta in Thailandia.

Il Ceo di Tesla aveva tacciato a più riprese Unsworth di essere un pedofilo, senza portare nessuna prova a sostegno delle sue accuse. A far imbestialire Musk era stata una frase del subacqueo, che aveva ridicolizzato il mini-sottomarino offerto da Tesla come possibile soluzione al dramma thailandese. Musk, dopo il primo attacco a caldo, aveva chiesto scusa a Unsworth, salvo poi rincarare la dose qualche settimana fa, quando aveva detto che l'uomo aveva sposato una ragazzina nel Paese asiatico.

KeystoneVernon Unsworth durante la missione thailandese.

La causa è stata presentata dai legali di Unsworth presso un tribunale californiano. La richiesta è di un risarcimento danni di 75mila dollari e un'ingiunzione contro Musk. Si tratta, secondo l'avvocato del querelante, di un modo per impedire all'imprenditore di «ripetere una condotta così disdicevole».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE