BREAKING NEWS
Covid-19: Boris Johnson in ospedale per accertamenti
Keystone
BRASILE
07.09.2018 - 20:250

Bolsonaro, il coltello nelle mani di un "lupo solitario"

Questa l'ipotesi principale secondo le autorità che stanno indagando sull'aggressione. Rafforzate le misure di sicurezza di tutti i candidati

SAN PAOLO - «Si sta lavorando essenzialmente sull'ipotesi di un atto isolato di un lupo solitario, ma esistono dubbi, soprattutto a livello della polizia di Minas Gerais, sul possibile intervento di altri sospetti, che saranno ascoltati anche loro», ha indicato Jungmann alla stampa, a margine delle celebrazioni ufficiali della Festa dell'Indipendenza del Brasile.

Il ministro ha aggiunto che un'unità speciale di intelligence è stata inviata in Minas Gerais per ricostruire i movimenti e i contatti di Oliveira, mentre è stato deciso di rafforzare del 60% le misure di sicurezza per tutti i candidati alla presidenza nelle elezioni del 7 ottobre.

Jungmann ha negato che la protezione di Bolsonaro sia stata insufficiente, ma ha ammesso che responsabili della campagna del dirigente avevano informato del livello di rischio al quale si esponeva a causa del contatto diretto con i suoi simpatizzanti

«Chiunque riveda le immagini dell'attentato di ieri può vedere che (Bolsonaro) era circondato dalla folla, e in quelle condizioni è impossibile assicurare la sicurezza di una persona», ha sottolineato il ministro.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
lügan81 1 anno fa su tio
Testimonianze e video mostrano che non c'è sangue... Il coltello non é neanche minimamente sporco... E la maglietta gialla, se una accoltellata fosse stata vera, avrebbe dovuto essere piena di sangue ma così non é stato... Una strategia di marketing che non ha funzionato molto bene?
Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-04-05 22:37:33 | 91.208.130.89