Cerca e trova immobili

CANADABimba cade su un bicchiere e rimane semiparalizzata

29.08.18 - 09:29
Stava giocando in un fortino fatto con le coperte a casa dei nonni. La madre: «Prestate attenzione ai vostri bambini»
GoFundMe
Bimba cade su un bicchiere e rimane semiparalizzata
Stava giocando in un fortino fatto con le coperte a casa dei nonni. La madre: «Prestate attenzione ai vostri bambini»

CALGARY - Una bambina canadese di 2 anni è rimasta semiparalizzata dopo essere caduta su un bicchiere le cui schegge le hanno danneggiato il midollo spinale.

La piccola Jaclyn Derks stava giocando in un fortino fatto con le coperte nel salotto di casa dei suoi nonni quando è caduta finendo su un bicchiere che era appoggiato per terra. Il recipiente di vetro si è rotto e le schegge le si sono conficcate nella parte posteriore sinistra del collo, raggiungendo anche il midollo spinale.

«Non ho mai visto così tanto sangue, non ho mai visto una bambina di 2 anni soffrire così tanto», racconta la madre di Jaclyn, Kayla Rudichuk, subito accorsa dalla figlia dopo la terribile chiamata in cui i genitori la avvisavano dell’incidente. «I medici hanno detto che c’è un solo altro caso al mondo di un incidente simile ed è avvenuto in Turchia», aggiunge.

La 25enne spiega che la piccola ha appoggiato la mano su una coperta tesa orizzontalmente fra un divano e un letto ed è caduta di sotto, finendo sul bicchiere. «Prestate la massima attenzione ai vostri bambini e teneteli vicini a voi perché non si sa mai quello che può succedere», esorta gli altri genitori.

Nell’incidente - avvenuto il 22 luglio scorso e riportato in questi giorni dai media canadesi - la piccola Jaclyn ha subito una semiparalisi del lato sinistro del corpo. A un mese dall’accaduto, la madre si dice «stupefatta» dai progressi che la figlia sta facendo. La strada, però, è ancora lunga: «La parte più difficile è la fisioterapia - racconta la donna -. È quando mi emoziono di più perché, anche se va molto bene, mi fa realizzare che il resto della mia vita sarà così». Jaclyn non muove più la gamba sinistra.

Per aiutare nelle cure la 25enne, madre single anche di un’altra figlia di 5 anni, le amiche hanno lanciato una raccolta fondi su GoFundMe.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE