Cerca e trova immobili

REGNO UNITOIctus e paralisi dopo il parrucchiere, chiede un risarcimento di un milione di sterline

08.08.18 - 13:04
La vita di una 47enne di Glasgow è stata stravolta a causa di trattamenti troppo violenti
Fotolia
Ictus e paralisi dopo il parrucchiere, chiede un risarcimento di un milione di sterline
La vita di una 47enne di Glasgow è stata stravolta a causa di trattamenti troppo violenti

GLASGOW - Un appuntamento dal parrucchiere si è trasformato nell’inizio di un incubo per una 47enne di Glasgow. Adele Burns è rimasta paralizzata.

La seduta, da più di 200 sterline, è stata lunga. Nelle cinque ore di trattamenti la donna è stata sottoposta a ben sei lavaggi di capelli, molto rudi e violenti. Proprio questi colpi e strattonamenti le hanno provocato un trauma al collo che ha impedito al sangue di circolare regolarmente al cervello. I medici hanno spiegato che si è fermato un coagulo che ha portato a un ictus cerebrale, una forma di apoplessia nota proprio come "ictus da salone di bellezza".

I problemi sono iniziati con un mal di testa subito dopo l’uscita dal salone. Il giorno seguente il peggioramento, l’annebbiamento della vista e il malore. La 47enne, colpita alla parte destra del corpo, ora non è più autosufficiente, si muove con fatica e non può più parlare.

Adele Burns frequenta regolari sedute di riabilitazione. Per pagare le cure la famiglia ha dovuto vendere la propria casa. I fatti risalgono all’aprile del 2016, per avere giustizia il caso ora è finito in tribunale. La donna, madre di due figli, chiede un risarcimento di un milione di sterline.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE