Cerca e trova immobili

GERMANIAEvasi i controlli, evacuato l'aeroporto di Francoforte

07.08.18 - 13:04
L'emergenza è rientrata
Keystone
Evasi i controlli, evacuato l'aeroporto di Francoforte
L'emergenza è rientrata

FRANCOFORTE - L'aeroporto di Francoforte è stato parzialmente sgomberato dalla polizia, nell'area A del terminal 1. Per l'intervento degli agenti sono state state fermate anche le operazioni di imbarco.

Secondo la Frankfurter Allgemeine Zeitung on line, l'allarme sarebbe scattato a causa di un uomo che ha evitato i controlli di sicurezza e che è rimasto nell'area A del Terminal 1 senza permesso.

Sempre secondo il giornale, l'uomo era in compagnia di un bambino e avrebbe approfittato di una distrazione del controllore per accedere all'area degli imbarchi senza autorizzazione.

«Stiamo ancora procedendo allo sgombero dell'area A del terminal 1. Sappiamo che almeno una persona è entrata senza autorizzazione nell'area di sicurezza. I controlli non erano ancora terminati. Perciò la polizia federale dell'aeroporto ha deciso l'intervento di evacuazione e ha stoppato gli imbarchi». Lo ha spiegato una portavoce dell'aeroporto di Francoforte, Julia Thiel, all'agenzia italiana ANSA, riferendo delle misure in corso nello scalo.

«Non sappiamo quanto durerà l'intervento, la persona non è ancora stata intercettata», ha aggiunto.

A giugno, a Monaco di Baviera, era stato sgomberato un terminal dell'aeroporto, a causa di una donna che aveva superato i controlli senza permesso. Almeno 200 voli furono cancellati in quel caso e 60 riportarono ritardi.

Aggiornamento 15.30 - Cessato l'allarme - Cessato allarme all'aeroporto di Francoforte. «L'attività è ripresa», scrive la polizia su twitter. «Grazie a tutti i passeggeri e ai dipendenti dell'aeroporto per la comprensione e la disciplina!», aggiungono.

Secondo il Bild è stata intercettata una famiglia francese di 4 persone, che era scomparsa nell'area di sicurezza, dopo esservi entrata senza autorizzazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE