Cerca e trova immobili

SVEZIAAveva una pistola giocattolo: ragazzo down ucciso dalla polizia

03.08.18 - 12:12
Il 20enne, affetto anche da una forma di autismo, non aveva lasciato l'arma a terra come richiesto dagli agenti. È morto in ospedale
Fotolia
Aveva una pistola giocattolo: ragazzo down ucciso dalla polizia
Il 20enne, affetto anche da una forma di autismo, non aveva lasciato l'arma a terra come richiesto dagli agenti. È morto in ospedale

STOCCOLMA - Era affetto dalla sindrome di down e da una forma di autismo il ragazzo di 20 anni ucciso ieri mattina in Svezia dalla polizia che ha scambiato la sua pistola giocattolo per un'arma vera e ha considerato la situazione «a rischio». Lo riporta la Bbc.

La famiglia di Eric Torell, questo il nome della vittima, ne ha denunciato la scomparsa dopo che si era allontanato da casa a Vasastan, un quartiere di Stoccolma. Attorno alle 4 di mattina la polizia è stata chiamata per la presenza di «un uomo armato». Tre agenti si sono avvicinati ad Eric e gli hanno intimato di mettere a terra quello che hanno creduto essere un'arma pericolosa. Il ragazzo però non lo ha fatto e la polizia ha aperto il fuoco. Eric è stato portato in ospedale ma è morto per le ferite riportate.

La madre Katarina Söderberg, in stato di shock, ha definito il figlio «la persona più gentile del mondo che non avrebbe fatto male ad una mosca».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE