Cerca e trova immobili

MESSICOCrollo in una cava di marmo: un morto

03.08.18 - 09:28
Altre quattro persone sono rimaste intrappolate all'interno
Keystone
Crollo in una cava di marmo: un morto
Altre quattro persone sono rimaste intrappolate all'interno

CITTÀ DEL MESSICO - L'improvviso crollo di una galleria in una cava di marmo nello Stato messicano di Hidalgo ha causato ieri almeno un morto, mentre quattro persone sono rimaste intrappolate al suo interno. Lo riferisce la tv Milenio.

Il governatore dello Stato, Omar Fayad, confermando il bilancio provvisorio delle vittime ha spiegato che l'incidente è avvenuto nella cava di Dengantzha ubicata nel comune di Francisco I. Madero, a causa del cedimento di parte della collina sovrastante.

«C'era molta gente al lavoro - ha aggiunto Fayad - quando è avvenuto il crollo. Alcuni operai sono riusciti a fuggire ma cinque sono rimasti bloccati. I soccorritori hanno potuto raggiungerne uno, ma era già morto, mentre gli altri quattro sono all'interno».

Nella notte soccorritori della Protezione civile, un team del dipartimento dei Lavori pubblici dello Stato e volontari hanno tentato di raggiungere le persone rimaste intrappolate, mentre si attendeva l'arrivo di macchinari pesanti per rimuovere la terra.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE