Cerca e trova immobili

ITALIAUsura bancaria, indagato il ministro Savona

20.07.18 - 11:51
Tra i 23 indagati ci sono anche i nomi di Alessandro Profumo e Fabio Gallia
Keystone
Usura bancaria, indagato il ministro Savona
Tra i 23 indagati ci sono anche i nomi di Alessandro Profumo e Fabio Gallia

CAMPOBASSO - Il ministro italiano degli Affari Europei, Paolo Savona, è indagato a Campobasso nell'inchiesta che coinvolge altre 22 persone per presunta usura bancaria. Savona all'epoca dei fatti contestati era al vertice di Unicredit.

Il nome del ministro Savona risulta presente dell'atto della Procura della Repubblica di Campobasso relativo alla richiesta di proroga dei termini di durata delle indagini preliminari nell'inchiesta relativa ai parchi eolici di Molise, Puglia e Campania. Lo spiegano fonti legali all'agenzia ANSA, confermando quanto riportato dalla stampa locale.

Tra i 23 indagati che compaiono nella richiesta di proroga delle indagini preliminari di ulteriori sei mesi della Procura di Campobasso, oltre a quello di Paolo Savona, ci sono anche i nomi di Alessandro Profumo, oggi amministratore delegato di Leonardo, e di Fabio Gallia, attuale amministratore delegato e direttore generale di Cassa Depositi e Prestiti.

L'inchiesta su tassi usurai parte dalla denuncia di una società che in passato ha realizzato parchi eolici. I fatti sono riferiti al periodo 2005-2013.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE