Cerca e trova immobili

STATI UNITIBimba di 3 anni chiusa nella lavatrice accesa

18.07.18 - 06:00
Il pronto intervento dei genitori ha impedito che avvenisse una tragedia. La madre ha deciso di raccontare la storia per impedire che fatti analoghi possano capitare in futuro
Bimba di 3 anni chiusa nella lavatrice accesa
Il pronto intervento dei genitori ha impedito che avvenisse una tragedia. La madre ha deciso di raccontare la storia per impedire che fatti analoghi possano capitare in futuro

CONIFER - Se l'è vista brutta la bimba di tre anni rimasta chiusa all'interno di una lavatrice accesa nella lavanderia di casa sua in Colorado. A raccontare la vicenda è stata la madre in un lungo post su Facebook.

I genitori della piccola Kloe avevano comprato il nuovo elettrodomestico con carica frontale, marca LG, il giorno prima dell'episodio. La sera l'hanno installata e avviata, avvisando più volte i figli (Kloe e i due fratellini) di non toccarla. La mattina successiva il pianto disperato di uno dei figli li ha svegliati: era talmente terrorizzato che non riusciva nemmeno a parlare.

Corsi nel locale lavanderia si sono trovati davanti alla terribile scena: la bimba chiusa all'interno della lavatrice che urlava e rotolava, con l'acqua che la ricopriva parzialmente. Le grida della piccola non potevano essere sentite, ha spiegato la madre.

La coppia è riuscita a bloccare l'elettrodomestico e a liberare Kloe, che sta bene salvo qualche bernoccolo. La storia è stata postata - con la certezza che Kloe è stata fortunata - per sensibilizzare i genitori a montare un'apposita chiusura di sicurezza per bambini. «Voglio incoraggiare chiunque abbia questo tipo di lavatrice a carica frontale e dei bambini piccoli, o anche dei nipotini in visita, a bloccare il portello con la chiusura di sicurezza e a tenerla spenta!». La madre di Kloe, superando l'iniziale paura di poter essere vittima di un'ondata di critiche e insulti sui social, ha concluso: «Dobbiamo essere aperti e onesti riguardo ai nostri errori e aiutarci l'uno con l'altro per tenere i nostri bambini al sicuro».

LG, la casa produttrice della lavatrice, ha lodato la donna per il suo racconto e per i consigli dati. «Applaudiamo la signora per aver raccontato la storia e condiviso i suoi sforzi per assicurarsi che i consumatori siano a conoscenza dell'esistenza della chiusura di sicurezza per bambini. Incoraggiamo le persone a usare questo importante accessorio».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE