Cerca e trova immobili

FINLANDIATrump-Putin: giornalista strattonato e trascinato fuori dalla sala stampa

17.07.18 - 11:42
A Sam Husseini è stato impedito di partecipare alla conferenza congiunta di Helsinki
Trump-Putin: giornalista strattonato e trascinato fuori dalla sala stampa
A Sam Husseini è stato impedito di partecipare alla conferenza congiunta di Helsinki

HELSINKI - Ha creato non poco scompiglio e interrogativi l’allontanamento di un uomo dalla sala stampa dove a breve si sarebbero presentati congiuntamente i presidenti Trump e Putin, nella giornata di ieri a Helsinki.

La persona agguantata con forza dalla sicurezza americana è Sam Husseini, direttore delle comunicazioni dell’Istitute for Public Accuracy. Il giornalista era stato regolarmente accreditato dal megazine americano The Nation.

A far scattare l’allarme è stato il foglio mostrato dall’uomo su cui si poteva leggere Trattato di divieto delle armi nucleari. Secondo quanto ricostruito, avrebbe voluto mostrarlo ai due leader per porre qualche domanda in merito.

Invitato a lasciare la sala, Hussein si è dimostrato in un primo momento collaborativo, ma, dato l’ostruzionismo riscontrato, ha poi iniziato a protestare rifiutando di allontanarsi.

Gli agenti della sicurezza hanno tentato di strappargli il foglio che aveva in mano e, passando alle maniere forti, lo hanno strattonato sotto gli occhi e i telefoni di tutti i presenti fino a fargli abbandonare la sala.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE