Cerca e trova immobili

STATI UNITIColpiti da un getto di lava, 23 turisti feriti a Big Island

17.07.18 - 06:42
La gita in barca per ammirare la spettacolare eruzione del vulcano Kilauea alle Hawaii ha avuto un finale movimentato
Keystone
Colpiti da un getto di lava, 23 turisti feriti a Big Island
La gita in barca per ammirare la spettacolare eruzione del vulcano Kilauea alle Hawaii ha avuto un finale movimentato

HILO - Lo spettacolo della natura ha avuto risvolti inaspettati per alcuni turisti che volevano osservare dal mare l'eruzione del vulcano Kilauea a Big Island nelle Hawaii.

Ventitre vacanzieri - secondo quanto riportato da fonti locali - sono infatti rimasti feriti da un getto di lava che ha ricoperto il tetto della loro imbarcazione mentre stavano compiendo un'escursione lunedì mattina. Tredici hanno dovuto essere trasportati in ospedale e quattro sono stati ricoverati. Tra di essi vi è una ragazza di una ventina d'anni che, a seguito dell'incidente, ha subito la rottura del femore. Gli altri dieci turisti coinvolti se la sono invece cavata con solo lievi escoriazioni.

La devastante eruzione del vulcano Kilauea, uno dei più attivi del mondo, ha già causato la distruzione di centinaia di case dal mese di maggio. Ma la lava non ha solo distrutto. Ma pure creato. Come sottolineato dall'agenzia federale di geologia, infatti, una nuova piccola isola dal diametro stimato tra i 6 e i 9 metri ha fatto capolino dall'oceano (vedi video), là dove il magma si incontra con il mare. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE