Immobili
Veicoli
Keystone
GIAPPONE
07.07.2018 - 13:180
Aggiornamento : 14:17

Almeno 46 morti a causa del maltempo

Il maggior numero di decessi si registra nella prefettura di Hiroshima. Oltre al maltempo, anche un terremoto ha colpito il Paese

TOKYO - Situazione maltempo sempre più drammatica in Giappone, con un bilancio dei morti che potrebbe continuare ad aumentare vertiginosamente visto l'alto numero dei dispersi. Alle 19.00 locali le vittime ammontavano a 46, mentre 5 persone sono state ritrovate prive di sensi, informa la televisione pubblica Nhk. Il numero dei dispersi è di almeno 50.

La prefettura di Hiroshima, ad ovest dell'arcipelago, la più battuta dalle intemperie, è quella che ha registrato il maggior numero di morti, 22, e con 23 individui che mancano all'appello.

Incidenti mortali sono stati segnalati nelle prefetture di Ehime, Okayama, Hyogo, Kyoto, Shiga, e Fukuoka.

Il continuo imperversare delle piogge torrenziali, che irrorarono il terreno senza sosta da giovedì, complicano le operazioni di soccorso e amplificano i rischi di ulteriori frane e smottamenti lungo la regione del Kansai e la parte alta del Kyushu.

Terremoto di magnitudo 6 - Oltre al maltempo, un sisma di magnitudo preliminare 6 ha colpito il Giappone orientale in serata, con epicentro nella prefettura di Chiba, molto vicina alla capitale Tokyo.

La Japan Meteorological Agency, che ha misurato l'intensità del sisma in 5- sulla scala di rilevazione nipponica massima di 7 livelli, non ha lanciato allarmi tsunami.

Al momento non risultano esserci, in base ai media locali, danni a persone o cose, mentre il terremoto è stato avvertito molto chiaramente in tutta la piana del Kanto, la grande area metropolitana che ha Tokyo come centro.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-06-25 19:26:05 | 91.208.130.86