Cerca e trova immobili

STATI UNITICade fuoribordo da una nave da crociera: ritrovato vivo dopo 22 ore

04.07.18 - 06:00
Il dipendente della Norwegian Getaway sta bene. I suoi soccorritori: «È a dir poco miracoloso»
Keystone
Cade fuoribordo da una nave da crociera: ritrovato vivo dopo 22 ore
Il dipendente della Norwegian Getaway sta bene. I suoi soccorritori: «È a dir poco miracoloso»

MIAMI - Un dipendente di una nave da crociera caduto in mare al largo di Cuba ha resistito in acqua per 22 ore prima di essere avvistato e salvato da un’altra nave da crociera.

Come riporta il Miami Herald, l’allarme è scattato sabato alle 15.20 (le 21.20 in Svizzera) dopo che il 33enne è stato visto cadere in mare 28 miglia a nordovest di Pinar del Rio. Era imbarcato sulla Norwegian Getaway, che tornava a Miami dopo una crociera di otto giorni.

Un aereo della Guardia Costiera americana si è subito alzato in volo e ha iniziato le ricerche. Le stesse si sono concluse solo domenica alle 13 (le 19 in Svizzera) quando il naufrago è stato avvistato e tratto in salvo a 21 miglia dalla costa cubana da una nave da crociera Carnival diretta a Cozumel, in Messico. Era in condizioni stabili benché fossero passate quasi 22 ore da quando era caduto fuoribordo.

«È a dir poco miracoloso», ha commentato la presidente di Carnival Cruise Line, Christine Duffy, facendo i complimenti all’equipaggio della Carnival Glory. «Siamo così felici che questa persona sia salva e possa presto riabbracciare i suoi familiari e amici», ha dichiarato un portavoce della Norwegian Cruise Line. «Siamo anche estremamente grati a Carnival Cruise Line e mandiamo i nostri più sinceri ringraziamenti all’equipaggio della Carnival Glory», ha aggiunto.    

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE