Cerca e trova immobili

CROAZIARissa fra spacciatori britannici, uccide un connazionale e tenta la fuga

28.06.18 - 18:01
L'uomo è stato arrestato dalla polizia croata all'aeroporto di Spalato
Rissa fra spacciatori britannici, uccide un connazionale e tenta la fuga
L'uomo è stato arrestato dalla polizia croata all'aeroporto di Spalato

SPALATO - Il giovane britannico che ieri all'alba sull'isola dalmata di Pag, in Croazia, ha ucciso durante una violenta rissa un suo connazionale è stato arrestato oggi dalla polizia croata all'aeroporto di Spalato, mentre stava tentando di lasciare il Paese.

Il 25enne londinese è sospettato anche di tentato omicidio con colpi di coltello di un altro inglese, ora in condizioni gravi, ma fuori pericolo di vita all'ospedale di Zara. L'inchiesta continua per accertare l'identità di altre persone coinvolte e di tutte le circostante del grave episodio.

Secondo la stampa croata, la rissa tra i britannici, avvenuta davanti a un locale notturno sulla spiaggia di Zrce, conosciuta per le feste da sballo estive, sarebbe collegata allo spaccio di stupefacenti, con lo scontro tra due gruppi di spacciatori. Sembra infatti che i protagonisti della rissa non siano stati turisti, come apparso in un primo momento, ma gruppi di spacciatori che d'estate trasferiscono le loro attività sulla costa croata, dove affluiscono decine di migliaia di giovani turisti britannici.

Il giovane ucciso, Ugo Wilson, di Londra, 26 anni, era ben noto alla polizia britannica dato che nel 2013 a Londra era stato arrestato per una serie di rapine.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE