Cerca e trova immobili

REGNO UNITODona gioia agli studenti, loro gli regalano un viaggio in Giamaica

29.06.18 - 08:00
L'operatore scolastico Herman Gordon è stato ringraziato per «aver illuminato i giorni» dei ragazzi dell'Università di Bristol
Dona gioia agli studenti, loro gli regalano un viaggio in Giamaica
L'operatore scolastico Herman Gordon è stato ringraziato per «aver illuminato i giorni» dei ragazzi dell'Università di Bristol

BRISTOL - 1500 sterline, quasi 2000 franchi. È questa la cifra che Herman Gordon si è visto recapitare in una busta. Il denaro era accompagnato da una lettera in cui gli studenti dell’Università di Bristol, dove l’uomo lavora come operatore scolastico da 12 anni, hanno spiegato il perché del loro dono. «Caro Herman, vogliamo ringraziarti per l'energia positiva che ci hai dato in questi anni. Hai illuminato i nostri giorni e ti vogliamo bene», hanno scritto i ragazzi.

Sono stati 230 gli studenti che hanno partecipato alla raccolta attraverso la piattaforma di crowdfunding Just Giving. In cinque giorni l’obiettivo è stato raggiunto.

Gordon è rimasto senza parole e la sua commozione ha fatto il giro della rete, testimonianza di un raro gesto di generosità. «È importante tenere le vibrazioni negative lontane dai ragazzi - ha spiegato alla BBC - io parlavo di cose belle a loro, e loro lo facevano con me».

A che serviranno questi soldi? L’operatore scolastico, insieme alla moglie, si recherà in Giamaica per riabbracciare le loro famiglie dopo quattro lunghi anni. «Non avevo mai accennato al fatto di voler fare questo viaggio - ha concluso - per questo è stata una doppia sorpresa».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE