Cerca e trova immobili

ITALIAMaltrattamenti a bimbi dell'asilo, sospese quattro suore

28.06.18 - 11:55
Le vittime sono cinque alunni di età compresa tra i tre e i cinque anni
Ti-Press
Maltrattamenti a bimbi dell'asilo, sospese quattro suore
Le vittime sono cinque alunni di età compresa tra i tre e i cinque anni

CASERTA - Quattro suore, due filippine, una indonesiana e la madre superiora italiana, responsabili delle gestione di una scuola paritaria dell'infanzia nel Casertano, sono state sospese per dodici mesi dall'insegnamento su ordine del giudice per le indagini preliminari (Gip) del Tribunale di Napoli Nord per maltrattamenti ai danni di cinque alunni di età compresa tra i tre e i cinque anni.

La superiora, secondo quanto riferiscono i Carabinieri, non ha partecipato ai maltrattamenti ma non li avrebbe neanche impediti.

Sono stati i genitori delle vittime, dopo che i bimbi a casa avevano manifestato disagi e problemi, a denunciare a maggio ai carabinieri gli abusi che hanno portato alla sospensione dall'insegnamento.

I carabinieri hanno installato le telecamere nella scuola accertando le violenze ai danni dei bimbi, in particolare schiaffoni, strattoni, capelli tirati; i piccoli - secondo quanto riferito dagli investigatori - venivano anche chiusi in una stanza buia se non finivano presto di mangiare.


 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE