Cerca e trova immobili

STATI UNITIRagazzino trova una pistola carica su un divano Ikea, spara un colpo

26.06.18 - 09:02
Il proprietario dell'arma si è seduto e questa è scivolata tra i cuscini senza che lui se ne accorgesse
Ti-Press
Ragazzino trova una pistola carica su un divano Ikea, spara un colpo
Il proprietario dell'arma si è seduto e questa è scivolata tra i cuscini senza che lui se ne accorgesse

FISHERS - Momenti di terrore ieri in un negozio Ikea dell'Indiana: un bambino ha trovato una pistola carica su un divano ed ha sparato almeno un colpo. Nessuno è rimasto ferito, ma il centro è rimasto chiuso per un'ora ed il pubblico ministero deciderà ora se incriminare il proprietario dell'arma.

L'incidente, secondo i media locali, è successo nella cittadina di Fishers, alla periferia di Indianapolis. Secondo la ricostruzione della polizia, il proprietario della pistola si è seduto sul divano e l'arma è scivolata tra i cuscini senza che lui se ne accorgesse. Poco dopo un gruppo di ragazzini si è seduto sullo stesso divano e uno di loro ha trovato la pistola e per gioco ha premuto il grilletto.

Ikea ha rilasciato una dichiarazione lunedì, spiegando di aver preso «molto seriamente questo incidente» e ha offerto alla famiglia del bambino le più sincere scuse. «La sicurezza dei clienti e dei collaboratori è la priorità principale per Ikea, stiamo lavorando per questo. Non appena ci siamo resi conto della situazione, i collaboratori si sono mossi per garantire la sicurezza dei clienti. Stiamo collaborando con la polizia che sta indagando su questo incidente».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE