Cerca e trova immobili
Europa Park, chiarite le cause dell'incendio

GERMANIAEuropa Park, chiarite le cause dell'incendio

06.06.18 - 10:07
Attualmente non vi è alcuna indicazione di negligenza da parte di terzi secondo la polizia
Keystone
Europa Park, chiarite le cause dell'incendio
Attualmente non vi è alcuna indicazione di negligenza da parte di terzi secondo la polizia

RUST - La polizia giudiziaria di Offenburg ha chiarito le cause dell'incendio che si è verificato il 26 maggio scorso all’Europa Park. Secondo i primi risultati dell'inchiesta, il rogo è stato scatenato da un difetto tecnico nell'area dell'attrazione Fjord Rafting.

«Attualmente non vi è alcuna indicazione di negligenza da parte di terzi», scrive la polizia. «Le valutazioni tecniche degli esperti antincendio, però, sono ancora in corso».

Secondo la polizia, l'entità del danno non è ancora quantificabile. Tra le attrazioni danneggiate dalle fiamme c'è anche il famoso "Pirati in Batavia". 

Secondo le stime fornite dalla polizia di Rust al momento in cui è scattato l'allarme nel parco si trovavano circa 25mila persone. Sette pompieri erano rimasti feriti durante le operazioni di spegnimento.

L'Europa-Park è il principale parco divertimenti tedesco e uno dei maggiori in Europa, secondo per numero di visitatori solo a Disneyland Paris. È situato nella città tedesca di Rust, vicino a Friburgo e Offenburg nel Land del Baden-Württemberg.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE