Cerca e trova immobili

GERMANIAL'uomo ferito nel Duomo di Berlino era armato di coltello

03.06.18 - 17:43
Ed era di nazionalità austriaca. Per fermarlo un agente ha aperto il fuoco ferendo lui e, per sbaglio, pure un suo collega
Keystone
L'uomo ferito nel Duomo di Berlino era armato di coltello
Ed era di nazionalità austriaca. Per fermarlo un agente ha aperto il fuoco ferendo lui e, per sbaglio, pure un suo collega

BERLINO - Un'operazione di polizia è stata attivata oggi pomeriggio a Berlino dove, all'interno del Duomo cittadino, sono stati esplosi alcuni colpi di arma da fuoco.

Stando a quanto riportato dall'account Twitter della polizia della capitale tedesca attorno alle 16 di oggi un agente avrebbe ferito a una gamba un uomo «esagitato».

Ferito anche un agente - Anche un agente è rimasto ferito all'interno della Cattedrale di Berlino: lo riferisce sempre la polizia citata dalla Dpa, invitando a non fare speculazioni su quanto accaduto. L'area resta isolata: sul posto è in arrivo una squadra della omicidi.

Secondo la Bild, le forze dell'ordine sono intervenute nel Duomo, dopo una chiamata, intorno alle 16. Gli agenti avrebbero tentato di calmare l'uomo segnalato, evidentemente senza riuscirci. Il Duomo si trova nella famosa Isola dei Musei, nel quartiere di Mitte, meta di moltissimi turisti soprattutto nei weekend estivi.

Era armato di coltello - «L'allarme è scattato in seguito alla segnalazione della presenza di un uomo armato di coltello, che stava dando in escandescenza. Si tratta di un austriaco di 53 anni, ora soccorso in ospedale. Nella chiesa erano presenti circa 100 persone, che hanno potuto lasciare il posto incolumi».

È quanto ha spiegato una portavoce della polizia. L'uomo è stato ferito da un colpo di pistola esploso da uno degli agenti di polizia intervenuti sul posto. Lo stesso agente ha ferito per sbaglio anche un suo collega.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE