Cerca e trova immobili

OLANDAGrida Allahu Akbar dal balcone con un'ascia in mano, ucciso

30.05.18 - 19:32
La polizia è intervenuta a Schiedam in seguito a una segnalazione
Keystone
Grida Allahu Akbar dal balcone con un'ascia in mano, ucciso
La polizia è intervenuta a Schiedam in seguito a una segnalazione

SCHIEDAM - La polizia olandese ha ucciso a Schiedam, vicino a Rotterdam, un uomo che gridava 'Allahu Akbar' sul balcone di casa con un'ascia in mano. Le forze dell'ordine sono intervenute dopo una segnalazione, hanno cercato di comunicare con l'individuo che però ha rifiutato di collaborare.

La polizia ha quindi cercato di introdursi in casa, ma l'uomo ha reagito ferendo un cane poliziotto e minacciando gli agenti, che hanno cercato di calmarlo con un Taser. La polizia ha quindi sparato sull'uomo ferendolo. Questo è poi deceduto in ospedale.

Anche il padre dell'uomo, di cui non sono state rese note le generalità, è stato tra le persone a rivolgersi alla polizia. Sia lui che i negoziatori chiamati per cercare di sbloccare la situazione non sono riusciti a calmare l'individuo. È a quel punto che la polizia ha fatto irruzione nell'appartamento situato nella Van den Tempelstraat.

L'uomo ha quindi minacciato gli agenti e ha attaccato un cane poliziotto con un coltello, ferendolo gravemente. Senza effetto l'uso del Taser, gli agenti hanno cominciato a sparargli alle gambe ma, trasportato d'urgenza in ospedale, non è sopravvissuto alle ferite.

Secondo quanto riferiscono i media olandesi, l'uomo avrebbe già mostrato segni di squilibrio comportamentale in passato e non sarebbe noto alle forze dell'ordine, ma la polizia sta ugualmente verificando il suo background ed eventuali connessioni con il terrorismo.


 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE